Il prossimo 11 luglio 2019 la PLAXTECH consegnerà formalmente alla compagnia cinese  JIANA Environmental Protection Science and Technology  la prima fornitura di ROTEAX.

La cerimonia si svolgerà giovedì 11 luglio 2019 dalle ore 15:00 alle 17:00 presso lo Stabilimento Plaxtech – Via della Croce Basaldella di Campoformido (UD).

Roteax di Plaxtech

 

  • La più importante fiera sulle tecnologie verdi e nuovi stili di vita, luogo di incontro privilegiato tra l´industria dell´ambiente e della sostenibilità e gli stake holders istituzionali, associazioni di categoria, Pubblica Amministrazione, ONG, e tutte le tipologie di industria e di produzione di beni, dove confrontarsi su nuovi modelli di crescita economica attraverso la lente di ingrandimento dell´innovazione, delle tecnologie pulite, di un nuovo approccio all´urbanizzazione e ai contesti sociali;
  • Il luogo di incontro e di scambio privilegiato tra i KEY PLAYER DEL MERCATO sulla green economy;
  • Uno straordinario strumento di informazione e formazione per i professionisti del settore riciclo e recupero dei rifiuti, sui materiali ecosostenibili e sui temi dell´efficienza energetica;
  • Un percorso virtuoso per le imprese e gli enti locali che fanno della sostenibilità una chiave di business, di competitività e di qualità;
  • Un tavolo di interazione unico sui bisogni e sulla ricerca delle migliori soluzioni per un BUSINESS ETICO E RESPONSABILE.

Premio Ecomondo 2010

2010 anno internazionale della biodiversità.

Tutelare la biodivesità significa mantenere la funzionalità degli ecosistemi attraverso l´uso corretto delle risorse e attraverso politiche mirate ad azioni e comportamenti etici e responsabili

La rassegna K è la più importante su scala mondiale per il settore della plastica e della gomma. Offerta e fulcri tematici formano una panoramica completa: lo spettro di prodotti ed innovazioni spazia dalla soluzione standard più semplice a quella high-tech.

Per gli operatori di mercato l’appuntamento significa prodotti e soluzioni per ogni esigenza, dialogo fra partner internazionali e innovazioni d’eccellenza. La rassegna K convince come nessun’altra per la sua vastità e qualità. Essa propone i trend attuali più importanti e le tendenze determinanti per i mercati del futuro sia vicino che lontano. Saranno tutti presenti alla K, i soggetti vincenti dell’oggi che vogliono essere in prima fila anche domani: dal global player alla giovane società spin-off.

Amaplast

La rassegna K attira come nessun‘altra una compagine tanto numerosa di espositori internazionali e di operatori di settore muniti di competenza decisionale. Chi ha progetti d’investimento attinge le informazioni dalla piattaforma che decide il futuro.

Mostra finalizzata ad individuare ed esporre le migliori innovazioni ambientali sviluppate dal sistema Paese intendendo sia le realtà di ricerca (Fondazioni, Università, Centri di ricerca) sia le migliori espressioni del tessuto imprenditoriale nei diversi settori industriali nei quali l’Italia continua a vantare primati di qualità.

Plastica verde dalla culla alla culla

SINNOVA, in collaborazione con associazioni di categoria e intercategoriali, intende identificare le innovazioni che abbiano superato la fase pilota e possano già presentarsi al pubblico come proposte concrete. L’attività di scouting riguarda tutti i principali settori, dal chimico al tessile, dal comparto metalmeccanico a quello energetico, privilegiando le aree di intervento definite dall’Unione Europea sia con le Lead Market Initiative sia con i programmi di ricerca e innovazione ambientale.

Il ‘made in Italy’ dell’ambiente riceverà il 4 novembre a Rimini il Premio Sviluppo Sostenibile 2010.

Più di 100 imprese italiane saranno giudicate per i loro prodotti o servizi ambientali. La Fondazione per lo sviluppo sostenibile ed Ecomondo, hanno organizzato, infatti, per il secondo anno consecutivo il “Premio per le imprese per lo sviluppo sostenibile“, che ha ricevuto l’alta adesione del Presidente della Repubblica. Il riconoscimento, che premia le aziende che nel 2010 hanno realizzato prodotti e processi innovativi ad alto contenuto ambientale, tiene conto anche della possibilità di diffusione di tali prodotti e processi e dei risultati positivi ottenuti sia da un punto di vista economico che occupazionale.

Ecomondo 2010: medaglia del presidente del presidnete

Le imprese che producono vantaggi per l’ambiente e che puntano su un’elevata qualità ambientale – ha detto Edo Ronchi, Presidente della Fondazione – sono ormai una parte rilevante della nostra economia e la loro crescita rappresenta un fattore importante per avviare l’Italia sulla strada dello sviluppo sostenibile“. Il Premio ha lo scopo proprio di offrire una vetrina a questo made in Italy dell’ambiente.

Tre le categorie sulle quali si confronteranno le imprese: rifiuti (prevenzione, riciclo e recupero energetico), energia (efficienza, risparmio, fonti rinnovabili), prodotti e servizi innovativi ad elevate prestazioni ambientali. Tra tutti i partecipanti, 30 verranno segnalati e a 3 di questi (uno per ogni settore) verrà assegnato il premio “Impresa per lo sviluppo sostenibile-2010”. La consegna dei Premi e dei riconoscimenti avverrà nel corso di Ecomondo il 4 novembre prossimo nella cornice della Hall centrale di Rimini Fiera.