Associato Amaplast Copyright Plaxtech 2019. All rights reserved | C.F. e P.IVA 01789740386 | CS. 4.360.000,00 | Privacy Policy | Cookie Policy
I SERVIZI
Supporto di filiera completo
1. PLASTIC RECYCLING
- Classificazione dei cascami plastici
- Recupero plastiche eterogenee
- Materie prime seconde
2. TECHNOLOGY MACHINERY
- Progettazione
- Costruzione meccanica
- Collaudo impianto di trasformazione
3. PROCESS TECHNOLOGY
- Controllo Processo Produttivo
- Servizi produttivi in Global Service
- Servizi manutentivi programmati
- Servizi di noleggio lungo termine
4. GREEN ECONOMY
- Modellazione prodotto
- Progettazione stampi
- Realizzazione stampi
- Certificazione prodotto
5. GREEN ECONOMY
- Nuovi macchinari ecosostenibili
- Nuovi prodotti ecocompatibili
- Nuovi Mercati Emergenti
LE PLASTICHE
Plastiche miste eterogenee – Materie Prime Secondarie
(UNI 10667-16 – Miscele di materie plastiche eterogenee a base poliolefine)
Il macchinario Roteax può essere alimentato sia con poliolefine omogenee (PP-LDPE-HDPE) sia con un mix di poleolefinee eterogenee (UNI 10667-16).
Come risultato dei test e delle esperienze produttive acquisite, Plaxtech ha messo a punto tre basi di miscele plastiche eterogenee su base poliolefinica UNI 10667-16, che possono essere utilizzate in funzione delle caratteristiche dei prodotti desiderati.
Eco-re-mix (ecological recycling mixtures) è un prodotto testato Plaxtech.
- Base morbida – eco remix flexy
- Base media – eco remix plax
- Base rigida – eco remix rigid
LA TECNICA
L’iniezione a bassissima pressione
Il mix plastico eterogeneo, opportunamente omogeneizzato e fluidificato nel mixer plastificatore, è iniettato nello stampo, appositamente progettato, attraverso uno speciale sistema multiugello.
Il sistema di degasaggio permette di estrarre i gas in eccesso presenti nell’amalgama plastica e l’effetto è di ottenere un manufatto multicellulare.
L’ampio dimensionamento dei canali caldi e degli speciali ugelli smaterozzatori, permettono l’iniezione con la tecnica della bassa pressione.
200 bar sono sufficienti per il processo di iniezione che consentono bassi consumi energetici e basse usure.
LO SVILUPPO
Ingegnerizzazione per nuovi mercati
Plaxtech, con l’ingegnerizzazione di particolari e complessi prodotti realizzati per il settore logistico, ha messo a punto un proprio know-how di simulazione in grado di sviluppare, modellare e strutturare i nuovi prodotti al fine di verificarli prima di progettare e costruire gli stampi definitivi dell’oggetto.
GREEN PRODUCTS
Design italiano per i “green products”
Design verde alla ribalta di molti designer italiani che sviluppano i “green products” (prodotti verdi) ritenuti non solo compatibili con l’ambiente ma anche il prodotto dell’era moderna.
Il green designer crea prodotti che consumano meno energia e risorse naturali, prodotti che possono essere riciclati o riutilizzati facilmente e prodotti che promuovono l’efficienza energetica e l’uso di materiali ecocompatibili.
Gli obiettivi sociali per la progettazione verde sono finalizzati a garantire un futuro sostenibile per la nostra società sia per quanto riguarda le risorse sia per quanto riguarda la salute. In prospettiva, un futuro sostenibile sarà il risultato del continuo sviluppo delle tecnologie e della conoscenza, in modo che le generazioni future possano superare i problemi di oggi.
L’ ASSISTENZA
Assistenza produttiva chiavi in mano
Plaxtech insieme agli impianti fornisce ai clienti un servizio completo di filiera.
- Fornitura dei mix plastici più idonei a prezzo bloccato.
- Tele-assistenza al macchinario
- Tele-assistenza di produzione
- Studio, ideazione, progettazione e prototipazione di nuovi prodotti verdi.
- Progettazione 3D.
- Analisi di flusso e Fem.
- Progettazione e realizzazione stampi.
- Certificazione conformità prodotti verdi.
- Certificazione prodotti in conformità alle normative tecniche di settore.
- Fornitura dei mix plastici più idonei a prezzo bloccato.
LA MANUTENZIONE
Pronto intervento di manutenzione
I macchinari ROTEAX forniti dalla PLAXTECH sono stati progettati per garantire una produzione di 6.000.000 di cicli. I materiali e i componenti utilizzati per la costruzione sono stati singolarmente analizzati per valutare il loro ciclo di vita, la loro usura e il grado di manutenzione necessaria.
Da questa analisi si sono determinate le manutenzioni ordinarie necessarie per garantire l’efficiente funzionamento del macchinario con 7.200 ore di lavoro per anno e il corrispondente numero di cicli che possono raggiungere le 500.000 battute.
Un apposito programma software permetterà al cliente di verificare le performance del macchinario, la produttività oraria, giornaliera o mensile, nonché lo stato di manutenzione effettuata, sia ordinaria che straordinaria, in funzione del programma manutentivo scelto.
PLAXTECH potrà assistere il cliente direttamente on-line, sia per quanto riguarda i servizi manutentivi sia di pronto intervento in caso di guasti, nonché di formazione del personale anche per eventuali aggiornamenti tecnologici del macchinario.
Per la PLAXTECH, la consegna di ROTEAX non è la fine di un percorso costruttivo ma è l’inizio di una fase che accompagna e assiste il cliente su tutto il ciclo di vita del macchinario che, con le manutenzioni e gli aggiornamenti suggeriti, può continuare a produrre in piena efficienza.